Certificazione sulla parità di genere in edilizia
La nostra azienda opera da sempre con lo sguardo rivolto verso il rispetto dei diritti umani e, in particolar modo, i diritti delle donne. Purtroppo, il settore dell’edilizia si vede spesso protagonista di discriminazioni e abusi sul lavoro, che la nostra azienda desidera tassativamente evitare e condannare. Per questo motivo, la nostra policy aziendale prevede:
- La presenza di certificazione UNI PdR 125:2022, che stabilisce le Linee guida sul sistema di gestione per la parità di genere e determina degli Indicatori chiave di prestazione, fondamentali per creare e sviluppare dinamiche conformi e rispettose anche all’interno dei percorsi di crescita aziendale;
- L’implementazione di politiche e comportamenti virtuosi per il rispetto e la tutela della parità di genere all’interno dell’azienda e in cantiere;
- Un sistema di ascolto attivo delle segnalazioni derivanti sia da dipendenti che da clienti.
Siamo a disposizione per qualsiasi segnalazione su comportamenti discriminatori e abusanti. Confrontati con il nostro personale per qualsiasi dubbio o perplessità.
Sportello per segnalazioni
L’implementazione delle politiche per la parità di genere è per noi un argomento cruciale. La nostra azienda si distacca da qualsiasi tipo di comportamento irrispettoso e abusante, condannando tassativamente ogni tipo di dinamica e azione discriminante.
Per questo motivo, offriamo la possibilità a clienti e dipendenti di segnalare qualsiasi tipo di comportamento o situazione che risulti in discrepanza con le nostre politiche sulla parità di genere. Sarà nostra premura prendere immediatamente in carico la segnalazione e porre rimedio al più presto.
Se ritieni di essere vittima di discriminazioni di genere, non esitare a contattarci alla mail odv@vfcostruzioni.com: accoglieremo segnalazioni e testimonianze seduta stante, in primis, per tutelare le nostre dipendenti e rimuoverle da situazioni di disagio, o peggio, di pericolo; per continuare ad agire in conformità alla nostra policy aziendale e ai nostri valori in quanto azienda, ma soprattutto in quanto persone rispettose dei diritti umani.